Samuele Sinuhé è un nome di origine ebraica che significa "il nome di Dio è pace". La radice del nome è Shem, che in ebraico significa "nome", e la desinenza -el indica il genere maschile.
Il nome Samuele è molto popolare tra gli ebrei e compare spesso nella Bibbia. Era il nome del profeta Samuele, che fu il último giudice di Israele prima dell'avvento del regno di Saul e di David. Inoltre, il nome Samuele è anche associato al libro biblico omonimo che racconta la storia della vita di Samuele.
Il nome Sinuhé, invece, è di origine egizia e significa "colui che veglia sul suo fratello". È un nome meno diffuso rispetto a Samuele, ma comunque presente nella tradizione egizia.
In sintesi, Samuele Sinuhé è un nome di origine ebraico-egizia che significa "il nome di Dio è pace" o "colui che veglia sul suo fratello", e che ha una storia legata alla figura del profeta Samuele della Bibbia.
Le statistiche sul nome Samuele Sinuhe mostrano che questo nome è stato scelto per due bambini nati in Italia nel corso del 2023. In generale, il nome Samuele Sinuhe non è molto diffuso in Italia, poiché solo due bambini sono stati chiamati così dallo inizio degli anni 2000 fino ad oggi.